Due ruote e una sella…

Oggi pomeriggio, con mia figlia ho fatto qualche chilometro in moto, grazie anche alla generosa disponibilita’ della proprietaria del mezzo, che vi presentero’ prossimamente se lei sara’ d’accordo. Tornando al pomeriggio, io amo guidare anche l’auto, ma la moto ti da delle sensazioni diverse, ed anche se la “signorina” che ho cavalcato sulle bellissime strade del ponente ligure non e’ un mostro di potenza e di accelerazione, provo comunque un senso di liberazione, soprattutto quando con l’asfalto libero da ostacoli, puoi farti qualche curva cercando di emulare i top riders che girano nei circuiti. Io non mi sento un gran pilota, ma comunque mi diverto e la mia compagna di viaggio anche, si viaggia a modesta andatura, si ammira il panorama, si scambiamo due chiacchere. Come cantava qualche anno fa Max Pezzali in una canzone, si cancellano in un attimo le cose negative che si sentono sulle spalle. E vi assicuro che e’ proprio vero. Se siete amanti delle curve asfaltate vi consiglio vivamente la strada da Piana Crixia a Cortemilia.

Un lampeggio a tutti

3 Risposte to “Due ruote e una sella…”

  1. beppe vessicchio Says:

    Leggo due ruote e una sella e mi emoziono, poi continuo e scopro che descrivi percorsi asfaltati, decanta anche le bellezze polverose del nostro entroterra, anche esse regalano emozioni forti lontano da luoghi comuni.

  2. si, ma la brezza in bici e’ piu’ calda 🙂
    devi convincermi a riprendere a pedalare.
    ciao Beppe

  3. beppe vessicchio Says:

    La bici, o meglio la MTB, oltre a permetterti di vedere luoghi che altrimenti difficilmente sono visitabili, fa venire una fame da lupi!!!
    Per cui metti, gentilmente, a disposizione di noi della brezza calda piatti adatti! Te ne saremo grati,ma non chiederci di invitarti alla mensa.
    P.S. se vuoi metterti alla ruota, sempre disponibile

Rispondi

