Attimi di panico

Oggi giornata di grandi emozioni, ricevo da mio fratello una mail in cui scrive:

FERMA TUTTO !!!!!
Siamo arrivati a casa ieri sera sotto la pioggia, il sidecar ora è a casa mia, perché dava dei problemi ( ha fatto da Affi a casa a 80/90 Km/h) poi ho portato a casa Giuseppe con la mia auto.
Oggi ho da fare poi nel pomeriggio cerco di capire cos’ha…
Ti aggiorno appena so qualcosa.

Se pensate che io son tre giorni che studio e ristudio gli orari dei trasporti pubblici per raggiungere Dorno, dove avrebbe dovuto trovarsi il sidecar, e dove ho fotografato i partenti giusto una settimana fa. Potete immaginare il mio scoramento quando ho letto queste righe. Non nego che ho piena fiducia nel mezzo di trasporto e nel meccanico, ma purtroppo l’imprevedibile e’ tale e quindi c’e’ poco da fare, oltretutto ho sentito il pilota che ha portato il piccolo rosso bolide a Solla all’Elefantentreffen e ritorno, secondo lui l’integrita’ di uno dei due pistoni era minata. Poi pochi minuti fa ho ricevuto una mail che mi ha fatto tornare il buonumore al massimo livello, di seguito il testo:

Sono salito ora dal garage con buone notizie, la compressione è ottima in entrambi i cilindri !
Ho trovato il filtro aria inzuppato marcio ed i pistoncini dello starter grippati nella loro sede, naturalmente in posizione aperta …
Quando ho sbloccato i pistoncini e sostituito il filtro le marmitte hanno iniziato a fumare bianco (alla prima botta con solo via il filtro sono dovuto scappare fuori dal garage a respirare ! )
Non disperare che domani lo ricompongo e poi faccio io un giro di prova…
…vieni su tu o te lo porto giù io ?

Aspetta pure la conferma del lavoro finito ma fammi sapere perché mi devo organizzare, e … continua pure il conto alla rovescia !

E

VAIIIIII!!!!



-10

Ps:

Doveroso omaggio a chi si sta impegnando per permettermi di realizzare il mio sogno invernale:

Ecco un’immagine del piccolo sulla neve bavarese, al posto di guida il mitico Giorgio: con questo ha collezionato ben 21 Elefantini 🙂


pict0877

9 Risposte to “Attimi di panico”

  1. speriamo che tutto funzioni a dovere, i sidecar dopo qualche inciampo dovrebbero funzionareal meglio, buon viaggio

  2. Solo una precisazione, le targhette sulla medaglia di Solla sono si 21, ma ce ne sono un pò anche su quella di Salisburgo …

    Ciao Giorgio

  3. Beppe Vessicchio Says:

    Ti si erano strizzate le ciapett !!!!!! 🙂 :_P

  4. cyberchef Says:

    Giorgio scusa, ma gia’ che c’eri con il commento potevi scrivere quante sono in tutto le placche, oppure mandami una foto che la metto online 😉

  5. cyberchef Says:

    Carissimo Beppe, non mi sarebbe piaciuto allo stesso modo, ma sicuramente se dovessi aver problemi aggiungo una ruota e parto lo stesso 🙂

  6. Beppe Vessicchio Says:

    Potevi andare anche in macchina, ma perdevi tutta la poesia. non sarebbe stata più un’ impresa da raccontare ai nipotini, ma una cosa di cui tutti sono capaci e che avrebbe perso tutto il suo fascino. 😛 ._)

  7. cyberchef Says:

    E’ proprio cosi’ un impresa vale la pena di ricordarla solo se e’ tale. Adesso vedo di mettere online almeno qualche foto del sidecar in riviera, smettera’ di piovere prima o poi 😦

  8. ciao Paolino,accidenti che viaggio!con la mia moto arrivo al massimo sul passo….DEL TURCHINO.poi mi tocca cambiar le gomme.mi hai fatto venire voglia di bratwurst e birra chiara.lo sai che forse il 20 aprile andiamo in pista a ledenon?devo assemblare il ventunvalvole in assetto di guerra,tra un pò ordinerò le gomme morbidose per stampare il record del circuito,speriamo di non stampare la moto.Se sentimmu,salutami le tue donne,un lampeggio in piega rabbiosa!

    • cyberchef Says:

      Lo sai che io sono lento ma inarrestabile, se mi metto in testa di arrivare e non mi tradisce il mezzo, come il mio primo Elefantentreffen non c’e’ freddo stanchezza o altro che mi fermi, 200 km a 30 all’ora: ma ho cenato a casa!!!
      due ruote e una sella… ciao

Rispondi

