Orgoglio di genitore

Vi ricopio pari pari una mail che ho ricevuto da mio fratello maggiore questa mattina

Ieri gara quasi perfetta in una splendida giornata di sole. Prima di tutto va detto che il “personaggio” che ha inventato l’inghippo dell’handicap nel regionale in queste gare non ha voce in capitolo quindi Mirko è già arrivato a Montecrestese molto più sollevato. All’iscrizione abbiamo avuto notizia dell’inserimento della classe in cui partecipa lui è stata inserita tra quelle degli adulti con il declassamento (vuol dire che i verdi junior fanno le zone gialle dei senior, i blu junior fanno le verdi e così via … ). Immagina la felicità di Mirko quando ha saputo che finalmente avrebbe fatto una gara vera insieme ai grandi ed il relativo trasferimento. Alle 10,07 partenza ed io a seguirlo con la pesante Cagiva gentilmente offerta da Giuseppe, per altro a lungo osservata da amici e “colleghi”. Due giri con inserite 12 zone, un bel percorso, per mia fortuna non troppo impegnativo dato il mezzo in dotazione. Il primo giro si conclude a solo 6 penalità, gli occhi di Mirko iniziano a brillare … Si parte per il secondo e pare che inizi pure meglio ma a circa metà percorso gli si spegne la moto in zona, ancora non ha capito se la colpa sia del suo “fettone” destro che puntando leggermente sul freno con la frizione non completamente staccata abbia creato il guaio o la colpa sia della moto (prima e unica volta che capita) fatto stà che si becca un bel 5 …
Recupera ancora qualche piccolo punticino dagli errori del primo giro ma all’ultima zona, forse per colpa della stanchezza, incastra la ruota anteriore tra le piante e fatica non poco per tirare fuori la moto senza arretrare (e fare un altro 5). Morale della favola totale del punteggio 17, e lunga attesa per vedere sui tabelloni elettronici comparire la classifica poi finalmente quando arriva alla consegna del cartellino anche l’ultimo pilota compare il risultato : terzo ! E poteva andare meglio … ma non posso nemmeno lamentarmi troppo, praticamente ha fatto le zone che facevo io ai tempi, ma così non sono mai arrivato ! Per giunta se inserissimo il suo punteggio tra gli adulti sarebbe arrivato secondo …
Oltretutto sempre il famoso “personaggio” una volta aggredito da chi è venuto a conoscenza dei fatti si è scusato con Mirko dopo le premiazioni ed ha promesso che alla prossima gara rivedranno la cosa … Che sia arrivato finalmente un anno propizio ?

Mirko e’ il figliol prodigo della situazione, mentre il personaggio misterioso e’ legato al mondo dell’agonismo del trial almeno per quanto riguarda la regione Lombardia, purtroppo per carenza di piloti nella gara che inaugurava la stagione agonistica e soprattutto la nuova moto del pilota e’ successo che hanno unito due categorie di conducenti penalizzando quelli piu’ maturi, rendendo di fatto impossibile raggiungere il podio per questi ultimi.

Purtroppo sul sito ufficiale della manifestazione http://www.masterbeta.it/ non ci sono ancora le foto della gara, ma postero’ delle foto scattate il giorno in cui il giovanotto ha preso in mano per la prima volta la sua 125 nuova fiammante. Nelle foto c’e’ anche il gemello che preferisce una moto piu’ cattiva, mi spiace che non possiate sentire il rombo del suo motore, non ha nulla da invidiare alle piu’ blasonate grosse cilindrate

Credo che mio fratello oggi camminasse con i piedi ad almeno 60-70 centimetri da terra: non posso certo biasimarlo.

I piu’ sinceri complimenti al giovane talento e i migliori auguri per le prossime gare al pilota ed al suo Seguidores

Aspettiamo l’evoluzione del campionato 🙂

Forza Mirko!!!!!

Annunci

6 Risposte to “Orgoglio di genitore”

  1. Mirko.bianchi 95 Says:

    Grazie mille, zio, come sempre i tuoi post sono perfetti =)
    Sono ”sorpreso” di tutta questa euforia, visto che in gara ho fatto tante di quelle cavolate che potevo risparmiarmi (Senza quella maledetta pianta all’ultima pianta sarei arrivato secondo!) ma non mi lamento e ,anzi, a dire il vero, per essere la mia seconda gara con la nuova bestia, è andata da dio!
    Spero che anche nel Regionale qualcosa si smuoverà, eliminando quelle tante odiate dieci penalità somministratemi ingi’ ustamente (Grande Gigi, il nostro segretario, che ha preso il coordinatore juniores, in arte ”Pantegana”,per le orecchie!)
    Facendo qualche previsione a lungo termine, almeno quest’anno tra i primi 3 nel trofeo monomarca Beta (Riservato ai possessori di moto Beta) dovrei riuscire ad arrivare, poichè gi unici iscritti al Trofeo siamo i primi tre di questa gara e altri due piloti finiti in fondo alla classifica.
    La moto è praticamente perfetta, è leggerissima e non ti dico il panico quando da questa sono salito sul Cagivone!
    è il secondo podio dopo tre anni di lotta con ragazzi ben più bravi e, a volte, più grandi e, di conseguenza, con mezzi adatti…(Però, l’anno scorso, lo sapevano solo alcuni che si poteva gareggiare anche con il 125 e con 0 penalità aggiuntive….)…Adesso arriva il mio turno!
    La cosa che più ha fatto piacere è che, tutti i primi 3 classificati delle categorie juniores, avrebbero fregato il podio ai grandi, ben più forti e dotati di mezzi con cilindrata doppia!

    • cyberchef Says:

      Io lungi dall’essere perfetto, ma sono molto contento che i tuoi sforzi e perche’ no quelli di papa’ ti hanno portato il dolce frutto della vittoria 🙂

  2. Mirko.bianchi 95 Says:

    invece della seconda pianta volevo dire zona..scusate…..

  3. sergio34 Says:

    belle le foto nel bosco la prima è stata messa in vetrina speriamo che Mirko continui
    nei suoi arrivi nei primi posti

  4. Beppe Vessicchio Says:

    Cyber, è ora che ci dai qualche imbeccata fresca, sei diventato più pigro di me. io scrivo poco, pochissimo, ma ogni giorno.
    Scherzo neh. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: