Bellezze d’Italia…

… che secondo me non sono le veline 😉

Qualcuno dissentira’ ne sono certo, ma non posso fare a meno di aggiungermi alla schiera di persone che ama il belpaese, e i suoi monumenti.

Sabato una bella giornata si e’ deciso di portare la figlia alla scoperta di Firenze, noi due genitori siamo stati in quella citta’ nell’85, non proprio l’altro ieri, ma comunque soggiornammo quattro giorni e potemmo visitare la citta’ con calma, anche se il tempo novembrino non fu dei migliori. Questa volta il tempo risicato ci ha permesso di fare un’escursione tra i monumenti senza avere il tempo di soffermarci molto.

La cosa che piu’ mi ha colpito e’ stato il numero di turisti dal marcato accento americano che per vedere queste meraviglie devono affrontare trasferte di ore di aereo, noi che le abbiamo a poca distanza non sappiamo apprezzarle a fondo.

Tra l’altro ho avuto un incontro casuale, con un meladipendente Luca, proprietario di un locale molto carino e dove la cucina ha soddisfatto i miei gusti personali e quelli delle mie commensali. Parlando con lui ho scoperto che e’ un appassionato di due ruote e fotografie oltre che di prodotti della mela rosicchiata.

Aggiungo qualche scatto di mia figlia, nei miei i primi piani son tutti dedicati alle mie falangi 😦

So benissimo che in rete se ne troveranno a centinaia, ma queste son fresche come le ova di gallina ruspante 🙂

giotto

signoria

lungarnodinotte

panorama-lungarno

panoramavecchiaflorence

Rispondi

