Ogni tanto qualcosa che funziona

Ieri mentre ero in giro dalle mie zone di origine ho scoperto che ogni tanto c’e’ qualcuno che fa funzionare le cose come si deve. Nel comune di Casorate Sempione, non c’e’ un semaforo intelligente, ma un semaforo furbo. Al fianco della lanterna semaforica (come la chiama il codice della strada ) c’e’ un timer digitale di colore diverso secondo la luce accesa. Questo  segnala quanto tempo e’ rimasto prima che cambi l’indicazione del segnale stradale, in modo da potersi regolare ed evitare di incorrere nelle sanzioni regolate da una bella fotocamera poco distante. A questo punto se si passa col colore sbagliato non ci sono scuse

La foto non e’ granche’ ma rende l’idea.

Io era la prima volta che incontravo questo tipo di semaforo.

I miei complimenti all’amministrazione comunale, o a chi ha avuto questa bella idea

Rispondi

