8 Marzo, festa delle donne e noi…

Questa sera, sono stato abbandonato, le mie donne mi hanno lasciato solo per andare a festeggiare la loro giornata.Beh, mi sono organizzato. Ho invitato un amico e ho preparato una cena veloce. Non avevo voglia di lavorare troppo, ho gia’ usato tutte le mie energie nei giorni scorsi e sono in fase di recupero. Cosi’ ho preparato un sugo per la pasta che voglio postare, sono sicuro che qualcuno apprezzera’.

Ingredienti

Asparagi surgelati g 250

Polpa di pomodoro g 300

Funghi porcini secchi g 20

Olio d’oliva g 30

Burro g 20

un dado vegetale

Preparazione:

Ho scongelato e tagliato a pezzetti le punte d’asparagi, nel frattempo ho messo in ammollo i funghi in acqua calda, poi li ho strizzati e tritati, ne ho conservato l’acqua. In una padella ho messo il burro e l’olio, ho aggiunto i funghi, li ho fatti rosolare un minuto, ho aggiunto gli asparagi,

li ho spadellati un poco. Ho unito la polpa di pomodoro,

l’acqua dei funghi  il dado vegetale, ed ho cotto per circa 20 mn a fuoco dolcissimo. Naturalmente il tempo varia anche dalla qualita’ e pezzatura degli asparagi.

Ho cotto la pasta, fatta saltare col sugo e messa in tavola.

Nota negativa, la fame mi ha fatto scordare di scattare una foto al piatto finito:

scusate:-(

Pero’ l’ospite: Lorenzo, ha gradito: ve lo giuro!

3 Risposte to “8 Marzo, festa delle donne e noi…”

  1. la proverò al più presto, con asparagi freschi.

    ciao, n

  2. ho provato ieri sera. buonissimo!!!
    ho usato delle pennette lisce, credo però che sia ancora meglio con pasta meno liscia.

    buon appetito
    ciao, n

    • cyberchef Says:

      Fa piacere leggere che qualcuno apprezza. Anche io prediligo la pasta rigata, in special modo le pennette piccole, ma quando si opera di corsa, si piglia quello che si trova in dispensa 🙂

Rispondi

