Allenamento

Come anticipato negli scorsi mesi, sto cercando di allenarmi un po’ per preparare il secondo tentativo della pedalata intorno al Verbano. Purtroppo quest’inverno non posso dire che il clima della riviera sia stato particolarmente benevolo nei confronti degli amanti della bicicletta. Finalmente pero’ verso la meta’ di questo mese ho cominciato a tentare qualche uscita. Lo so che alcune volte ho avuto l’occasione e ho rinunciato. Ma sono un po’ freddoloso, e’ una colpa?

La prima uscita si e’ limitata ad un giro di circa 20 km vicino a casa, giusto per capire se potevo impegnarmi senza rischiare una figuraccia. Cosi’ il giorno 16 scorso, son partito bello carico di energie. Vi posto l’immagine che ho ricavato da Rubi Track (installato sul mio iPhone) che mi ha mappato il percorso, evidenziando il mio crollo nell’ultima salita. Non si puo’ tener conto delle indicazioni della mappa, pero’ da un’idea del percorso, e considerate le mie velleita’ sportive di bassa lega, le considero piu’ che sufficiente.

Peccato che la batteria del dispositivo ha ceduto dopo poco piu’ tre ore abbondanti di lavoro intenso tra musica e registrazione del percorso.

Questa settimana invece, ho optato per la zona del finalese e del suo entroterra. Stavolta la salita piu’ dura l’ho affrontata dopo circa 20/25 km, ma anche stavolta e’ stato faticoso arrivare in cima, non come il martedi’ precedente, piano piano mi adatto ai rapporti lunghissimi che ho trovato sulla bici che sto utilizzando, anche stavolta ho totalizzato poco piu’ di 60 km, con tre scollinamenti, ma solo la prima mi ha impegnato a fondo, le altre piu’ brevi non mi hanno tagliato le gambe 😉

Qui c’e’ l’itinerario approssimativo

giusto per capire, l’andamento della strada percorsa.

Ora saluto tutti e vado a riposare. Se domani splende il sole, come annunciano le previsioni, andro’ a collaudare le modifiche alla mia compagna di fatica, apportate  nelle ultime ore.

Buona notte 🙂

Rispondi

