Collaboratrice creativa e impagabile

Finalmente ho un po’ di tempo e di tranquillità’ per dedicarmi al mio blog, tra impegni di lavoro e altro, mi sono un po’ perso ed ho trascurato il mio angolo dei pensieri da condividere.

Questa sera vorrei presentarvi un’amica, Silvia, che con le sue capacita’ artistiche, mi ha permesso di far rimanere a bocca aperta diverse persone, tra le quali il destinatario dell’ultimo lavoro iperglicemico che ho realizzato. Io mi sono occupato della parte gastronomica, l’artista di quella a impatto ottico 😉

la “collaboratrice” che sono onorato di annoverare tra i miei amici, realizza delle decorazioni a dir poco stupefacenti. Eccovi qualche esempio della sua creatività’: giudicate voi stessi.

Non fatevi ingannare e’ una torta 🙂

Questa piacera’ almeno ad uno dei miei nipoti

Vero Mirko???

E questa e’ semplicemente perfetta!!!

Questi pupazzi sono stati realizzati con lo stesso materiale del trucido Tux, per una torta di compleanno di una zia

Ve lo avevo anticipato che e’ stupefacente il lavoro della signora Silvia.

Adesso mi credete o no?

Tornando alla torta che citavo all’inizio del post, il soggetto era un pinguino (Tux icona di Linux) vestito da morte per la festa di laurea del titolare del sito http://www.deathlord.it quindi non poteva certo mancare un riferimento alla morte, per completare il tutto, la tesi snocciolava la questione di cervelli abnormal, e quindi si e’ cercato di rappresentarlo nel migliore dei modi, cercando di renderlo abbastanza cruento, abbastanza per i gusti del neo Ingegnere informatico civile 🙂

La torta vera e propria, ossia la parte mangereccia, l’ho realizzata secondo i dettami del festeggiato: pochissimo alcool, pasta sfoglia croccante, tanta crema e un poco di cioccolato.

Cosi’ ho realizzato tre sfoglie ben sottili, della crema chantilly, crema pasticcera e panna, e prima di stendere la crema, su due strati ho steso dei cordoncini di crema alla nocciola.

Il risultato e’ stato ben gradito sia dal diretto interessato che dai suoi ospiti. Anche il pinguino nonostante apparisse un poco tetro, dopo pochi secondi era gia’ vivisezionato, povero animaletto

Arrivederci a presto

9 Risposte to “Collaboratrice creativa e impagabile”

  1. 😀
    Sono lusingata caro Chef! Grazie mille!
    Dopo aver realizzato il Pinguinnaro (pinguino mannaro) sono pronta a qualsiasi decorazione…! 😉 se è piaciuta al festeggiato son contenta anche di più!

    La fetta con il cervellino sopra è… impagabile!! 🙂

    Poverino però… come diceva la canzoncina… ‘il pingu ha perso il becco’ eccetera

    • cyberchef Says:

      Doveroso, solo doveroso. Mi ha fatto piacere poter approfittare delle tue doti artistiche per l’occasione.

      Il pinguino mannaro si è immolato per la gioia dei commensali, anche lui lo ha fatto volentieri 🙂

  2. La decorazione con vale è… spettacolare! anche il pinguino mannaro è troppo bello ma… nessuna batte vale 😛
    (per l’anno prossimo rossa che dici?)
    ciao,
    Mirko

  3. Variabile cefeide Says:

    Siete veramente dei pazzi. Complimenti!

  4. ciao, complimenti per la creazione.
    Potresti spiegare come fare l’impasto simil creta che volevo fare una torta wiiny pooh per la mia mini 🙂

  5. Ho messo su un paio di chili solo a guardarle in foto …
    Complimenti all’ artista !

    Ciao Giorgio

    • cyberchef Says:

      È stata una co-produzione a 4 mani e forse anche qualche ditino in più 😉 grazie per i sempre graditi complimenti

Rispondi

