Sano divertimento

Ieri, o meglio data l’ora in cui sto scrivendo sarebbe piu’ corretto affermare martedi’ scorso, mi son preso la mattina, approfittando del giorno libero dal lavoro, sono andato a Genova a divertirmi col mio ultimo acquisto:

certo non sono attrezzi da competizione, ma da pivello quale sono. Li ho testati lo scorso sabato, solo che oltre ad essere la prima volta che li indossavo, la prima volta che rimettevo i pattini dallo scorso marzo, c’era anche il gran traffico in pista, che oltre a rendere poco gestibile girare rovina il ghiaccio. Mi son preso anche due manate nella schiena da un paio di pattinatori che si sbracciavano per non mettere le loro chiappe sul ghiaccio! Chissa’ perche’ quando indosso i pattini mi viene sempre in mente il mio amico Carlo che si e’ trasferito sul baltico, la’ credo che non serva fare 45 km per trovare un po’ di ghiaccio adatto ai pattinatori 🙂

Tornando a martedi’, sono entrato in pista appena iniziato il turno, ero il terzo che metteva le lame sul ghiaccio, poi sono entrati un gruppo di ragazzi che devo dire non hanno dato adito a critiche. Una ragazza provava delle belle evoluzioni, ogni tanto finiva sdraiata, ma sicuramente era in grado di pattinare molto, ma molto meglio di me. In pista c’era anche una signora non piu’ giovanissima, molto tranquilla nel muoversi, concentratissima su quello che faceva, sembrava che intorno a lei il mondo non esistesse, solo lei i suoi pattini ed il ghiaccio sotto di loro.

Ho passato un’ora o poco piu’ divertendomi a provare qualche pezzo in “retromarcia”, a girarmi senza fermarmi. Dovrei  essere piu’ audace, se voglio far progressi qualche capitombolo ci puo’ stare. Sono anche riuscito a fare una breve ripresa on board mentre compivo i primi giri 🙂

Poi le gambe cominciavano a farsi sentire, ed ho preferito non esagerare, non ho mica piu’ trent’anni 😉

Se a qualcuno vien la voglia di provarci, qui ci sono gli orari di libero utilizzo della pista, il costo dell’ingresso e’ di otto euro a turno, compreso il noleggio dei pattini se vi servono.

Ciao 🙂

5 Risposte to “Sano divertimento”

  1. mikytrial95 Says:

    io è da un’anno che non tocco più i pattini… qualche giorno andrò a fare una visitina al palaghiaccio di varese… 😛

  2. mikytrial95 Says:

    purtroppo non posso comprarmene un paio miei… Se crescono ancora i miei piedi, mi tocca buttarli!

  3. mikytrial95 Says:

    più che pattinare quest’anno avrò una buona presa sul ghiaccio…

  4. cyberchef Says:

    immagino immagino, ma… never say never 😉

Rispondi

