ALLIBITO

Ieri pomeriggio ho avuto un’opportunita’ da non perdere, da alcuni mesi, dove lavoro alloggia un gruppo di persone che compone l’equipaggio di uno yacht di ca 50 metri, nuovo nuovo.  Ho chiesto di poter visitare questa splendida barca, e sono stato esaudito, diciamo che piu’ che una richiesta era stato un ricatto, prendendo per la gola il comandante 🙂 Purtroppo sono ancora in corso le ultime finiture, ma vi assicuro che e’ veramente un altro mondo, ho visto una cura dei dettagli che in nessun’altra occasione ho potuto toccare con mano. Marmi intarsiati, legni pregiati, dipinti, arredi pregevoli, una chicca, nella cabina dell’armatore, di fronte al letto, che ho trovato un po’ corto a dire il vero, una parete a specchio, la mia guida, mi dice, li’ dietro, indicando il centro della parete, c’e’ un televisore, ma da spento non si vedeva nulla. Diversi anni or sono avevo visitato un altro yacht in secca per la manutenzione, ma oltre ad essere piu’ piccolo era meno ricco nell’allestimento, ma non certo da sottovalutare. La cucina come dimensioni, compete con quella dove lavoro, a parte che chiaramente e’ tutto nuovissimo e intonso. Solo poco fa ho letto sul web che e’ stato varato il mese scorso.

Non ho scattato foto, perche’ mi e’ sembrato di capire che non fossero gradite, oltre al fatto che in alcuni punti c’era una grossa concentrazione di mano d’opera in attivita’ 😉

Eccovi un paio di link per una vista sommaria

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/mare/grubrica.asp?ID_blog=97&ID_articolo=2381&ID_sezione=285

http://www.charterworld.com/index.html?sub=yacht-charter&charter=motor-yacht-alexander-again-6468

Se ce la faccio prima che salpi per nuovi lidi, voglio fotografarlo dal molo pubblico poco distante.

Buona notte

cyberchef

Rispondi

