Spiedini di frutta

Ieri con piacere ho preparato un po’ di cibarie per il buffet di un matrimonio al quale era stato invitato un caro amico, ho fatto piu’ fatica a studiare che frutti utilizzare, lo sposo e’ una persona speciale, mica potevamo preparare degli spiedini mediocri 🙂

Cosi’ dopo una consultazione con un “besagnin” nome in dialetto del fruttivendolo, sono arrivato al dissipamento dei miei dubbi.

Ecco qui il prodotto finito

In ogni spiedino ho messo un pezzetto di cocco, un quarto di kiwi, un pezzetto di banana, un pezzo di mango, un acino di uva red globe, con acini tondi e tendenti al viola, un pezzo di melone, una fragola, un pezzo di ananas, un altro acino di uva, e un pezzetto di cocco per terminarlo, il cocco e’ difficoltoso da infilzare, ma non si muove piu’ una volta fissato.

A parte ho preparato un coulis di lamponi e un coulis di fragole per rendere piu’ goloso il tutto. Li ho preparati frullando i frutti con meta’ del loro peso in zucchero a velo, quello ai lamponi era un pochino piu’ denso, ma credo che anche quello alle fragole faceva la sua parte.

Mi e’ stato riferito che il mio lavoro e’ stato gradito, e questa e’ l’unica cosa che conta

Lunga vita agli sposi

2 Risposte to “Spiedini di frutta”

  1. Ammettilo: per il cocco hai usato un trapano! 😉
    Bel colpo d’occhio il vassoio. Gnam!

Rispondi

