Dolcetti al cocco con sorpresa al cioccolato

Un’amica di forum ha postato una ricetta veramente golosa!!!!

Sono dei biscottini deliziosi

Ecco la ricetta:

Ingredienti:

Cocco grattugiato:    g180

Zucchero                  g 100

Farina                          g 40

Uova intere                n  2

Cioccolato                 g 50 (ca)

Sale fino   pizzico 1

Procedimento:

Sbattere le uova con lo zucchero e il sale. Aggiungere il cocco, la farina e amalgamare bene.

Nel frattempo tagliamo il cioccolato in quadretti piuttosto piccoli.

 

Per la foggiatura dei biscottini, io ho utilizzato questa tecnica per essere piu’ rapido e  piu’ pulito.

Ho cosparso un foglio di carta da forno di cocco grattugiato. Ho versato sopra questo l’impasto dei biscotti e l’ho steso a rettangolo, spessore circa un centimetro. Ho tagliato dei quadrotti con una spatola di plastica. Ho cosparso la superficie dell’impasto di cocco grattugiato. Ho preso un quadrotto alla volta, vi ho posto all’interno un cubettino di cioccolato, ho arrotondato la forma e messo su placca  opportunamente coperta con un foglio di carta da forno. Una volta completata l’operazione ho messo in forno preriscaldato a 180° C per circa 15 minuti

Questo il risultato

Rispondi

