Numero due

Stasera voglio parlarvi di un film che ho visto ieri pomeriggio. Ho visto il trailer qualche giorno prima su un emittente , il cast mi ha incuriosit0 Tom Hanks, Sandra Bullock, Max von Sydow il regista e’ lo stesso del famosissimo Billy Elliot, Stephen Daldry.

La sceneggiatura e’ tratta dall’omonimo libro di Jonathan Safran Foer, l’argomento trattato e’ la tragedia dell’11 settembre. Purtroppo l’ho visto in lingua originale e sottotitoli ed ho faticato a seguire tutti i dialoghi.

Devo confessare che il libro non l’ho letto, cerchero’ di rimediare. All’inizio il film l’ho trovato un po’ lento, poi quasi violento, da crearti un’ansia particolare,  il finale mi e’ piaciuto, il regista ha saputo trarre delle emozioni positive anche da una tragedia cosi’ grande. Spero che possiate godere di questa pellicola o del romanzo, sono sicuro che ne vale la pena

qui c’e’ il sito uffciale con informazioni e trailer

cyber

Rispondi

