Cappuccino alternativo

Ho trovato questa ricetta sul web, c’è un bel filmato su youtube, questo:
http://www.youtube.com/watch?v=kKnjV1XRzLg&feature=youtube_gdata_player
Io peró ho fatto il cornetto con la mia pasta brioches sfogliata http://www.lecivettesulsouffle.it/forum/index.php?topic=5919.0  ho spalmato un cucchiaino di patè di olive prima di arrotolarla ed ho spolverato di parmigiano dopo aver lucidato con l’uovo prima di infornare.
Ho lessato tre carote medie e quando erano cotte le ho lasciate raffreddare un poco poi le ho tagliate e poi frullate con un pizzico di sale, tre cucchiai dell’acqua di cottura, la scorza di un’ arancia grattugiata e un po’ di panna da cucina. Questa crema l’ho tenuta a temperatura ambiente.
Per la spuma alla mozzarella ho tagliato una mozzarella a cubetti, nel frattempo ho messo ad ammollare un foglio di colla di pesce. Ho frullato col minipimer la mozzarella con della panna da cucina. Quando era tutto ben omogeneo ho aggiunto pari volume di panna montata non zuccherata, ho aggiunto la colla di pesce ed ho messo la spuma o mousse se preferite, in frigorifero.
Ho provato a realizzare il piatto con una tazza da cappuccino, ma è troppo grossa, io sto pensando fi inserire questo piatto nella serata di gala natalizia di una cena di club, ci saranno almeno 6-8 portate. Le porzioni devono essere minime.
Anche i croissants lí faró al massimo di trenta grammi
Ecco come ho pensato di presentare questo antipasto.

Colazione salata

Cappuccio

Rispondi

