Cena Pre Elefantentreffen

Ieri mio fratello ha organizzato una cena tra amici, o meglio una cena per il suo gruppo di motociclisti che parteciperanno al prossimo Elefantentreffen. Il numero 57.

Naturalmente ha richiesto la mia collaborazione per i preparativi gastronomici.

Il menu’ era composto da

Aperitivo con salumi (gentilmente offerti dal titolare dell’Azienda) dell’azienda Chiesa, accompagnati con pane casareccio realizzato con farina multicereale e con aromi vari

Immagine

Realizzati a quattro mani con la mamma.

Crostini campagnoli

Immagine

polenta pasticciata

salsiccia arrostita  al rosmarino con patate al forno

Gorgonzola della pianura del sacro Terdoppio (sponsorizzato dal Diavolo)

E per dessert, un maestoso panettone decorato secondo le direttive dell’anfitrione.

A dire il vero mi scrisse tempo fa che al dessert ci pensava direttamente lui, pero’ poi ho scoperto che lui ci pensava… a dirmi come lo voleva! 🙂

panetun 1 panetun 2

Il tutto abbondantemente irrorato da vino e birra e digestivi vari.

Speriamo che l’alcool ormai sia evaporato tutto

Rispondi

