Pane di pasta dura

ieri sera, finalmente mi son deciso, era da tempo che volevo provare questa ricetta, l’ha consigliata la mia amica Agata:

Purtroppo realizzarlo a mano non e’ troppo comodo, ma non avevo alternative.

Gli ingredienti sono questi:

300 g di acqua

12 g di sale

30 g di olio di oliva

550 g di farina

25 g di lievito di birra

Per il procedimento credo sia meglio seguire il video

Ecco il risultato, buono,  ma non eccellente

PASTA DURA

Presto ci riprovero’ magari sfruttando un utensile che mi risparmiera’ la fatica e spero migliorera’ il risultato. Io quando compro il pane di pasta dura trovo la mollica sempre bianchissima che tende a sfogliarsi invece di spezzarsi.

Non mi ritengo certo un tipo arrendevole

2 Risposte to “Pane di pasta dura”

  1. non mi sembra così male! com’è rimasto l’interno?

Rispondi

