Mille ringraziamenti

Devo ringraziare chi generosamente mette a disposizione la propria esperienza e la condivide senza nulla pretendere.

Qualche giorno fa un’amica mi chiama e mi dice: Ho bisogno di aiuto, ho fatto un macello, ho infilato erroneamente la scheda SD della fotocamera nella feritoia del masterizzatore dell’iMac (modello 2010)

Subito ho pensato che il problema fosse irrisolvibile senza un intervento a “cuore aperto” poi mi son detto, magari muovendo l’iMac riesco a farla uscire, non ricordando che all’ingresso dell’unita’ ottica c’e’ una spugna per evitare  l’entrata di polvere. Mi son offerto di provare a risolvere il problema, conscio delle mie scarse possibilita’ di riuscita. Giovedi’ sera ho cercato sul web qualche suggerimento in proposito: nulla.

Ieri mattina invece ho trovato con immensa gioia una pagina pure in italiano su un forum di Mac user che spiegava come operare in casi analoghi: il sito da cui ho attinto le preziose informazioni e’ questo:

http://www.imaccanici.org/

La pagina del forum che mi ha aiutato a risolvere il problema a costo zero

http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?f=8&t=16535

io non ho usato il metodo giapponese, mi sembrava rischioso infilare due lame senza poter verificare dove vanno a finire, e pensare che i coltelli non mi mancano. Ho preferito restare sul nostrano 🙂

Grazie mille a Kiruzzo Fragrua e a tutti coloro che hanno reso possibile raggiungere queste preziose informazioni

2 Risposte to “Mille ringraziamenti”

  1. Grazie mille a te per i complimenti al nostro sito! Mi ha fatto piacere scoprire il tuo Blog!

    • Carissimo Franz, mi fa piacere che apprezzi il mio, seppur poco costante, lavoro.
      Se vi può far piacere posso aggiungere il vostro link al mio blogroll, anche non ho un numero di accessi importante.

Rispondi

