Attimo di panico

Oggi ho avuto un attimo di panico. Il mio iPhone 4 lasciato su una mensola al lavoro, al momento di tornare a casa, l’ho preso in mano e non dava nessun segno di vita.

Ho qualche difficolta’ col tasto home, ma di solito con activator bypasso il problema, risvegliandolo con il tasto awake/sleep.

Pero’ oggi nulla lo risvegliava. Nemmeno attaccarlo all’alimentatore mi ha fatto vedere il display attivo. A nulla e’ servito connetterlo al Macbook con itunes aperto.

Tornato al lavoro, pure di corsa perche’ anche  la sveglia e’ nel telefonino e quindi  non mi ha aiutato a prepararmi per tempo, ho avuto l’idea che mi ha salvato.

Finito il servizio serale, grazie al cielo in orario decente, son andato a cercare su youtube un filmato per confermare le mie informazioni. A differenza dell’iPhone 3 e 3 GS, l’iPhone 4 ha la batteria accessibile semplicemente smontando il dorso del device che e’ fissato al telaio con due piccole viti a stella nel mio caso e  pentalobo nel caso  del modello successivo. Nel modello 3 per raggiungere la batteria bisogna smontare quasi interamente il piccolo apparecchio e con la mia vista diventa un problema 😦

Tornando a noi, ho pensato che disconnettere la batteria sarebbe stato relativamente semplice, e in questo modo si sarebbe resettato il tutto.

Il filmato che ho scelto per la verifica e’ questo

Ho preso la mia scatoletta di micro cacciaviti e mi son messo all’opera. Una volta sconnessa e riconnessa la batteria, ho acceso subito l’iPhone prima di rimontare, giusto per non perdere tempo inutilmente, ma appena  e’ apparsa la meletta rosicchiata,  il mio cuore a ripreso la normale attivita’

tutto e’ bene quel che finisce bene  🙂

ora vado a nanna tranquillo

 

Rispondi

