Pesciolino di Noemi

Oggi stavo pranzando, quasi a ora di merenda, e me ne vengo fuori dicendo che stamattina il mio amico Gianni, artista della panificazione, stava preparando il tipico dolce di questo periodo: il pesce d’aprile.

Mia figlia, drizza le antenne e mi dice, che bello ne facciamo uno anche noi?

Cosi’ aspetto che sia ora dell’apertura pomeridiana del negozio per evitare di svegliare Gianni. Gli mando un messaggio e gli chiedo se ha voglia di collaborare con spazio e materia prima perche’ Noemi vuole preparare un pesciolino, e se sporchiamo casa la mamma ci fa passare un brutto quarto d’ora.

Lui mi risponde: Se e’ per Noemi volentieri, per te avrei rifiutato! 😉

Cosi’ poco piu’ tardi accompagno Noemi a confezionare o meglio ad assemblare il suo primo “esemplare acquatico”

Ecco qui il risultato.

Niente male per una principiante

Pesce di Noemi

Ed e’ anche ottimo, ve lo posso garantire.

Provare per credere

Rispondi

