Primo round Trofeo Master Beta 2014

Comunicato : 03/14

Campionato Master Beta : Ceriale (SV) 23 Marzo 2014

Parte da Ceriale in provincia di Savona, la prima gara del campionato monomarca Master Beta, dopo un bel temporale del sabato , la domenica mattina ci si alza con un bel sole e rincuorati da un clima primaverile, si sale in collina ad affrontare le zone , come sempre preparate ottimamente. Non passa molto tempo ed ecco che arrivano nuvole minacciose e tutto cambia all’improvviso, il tepore mattutino si trasforma in scrosci di acqua , vento e nevischio , che coglie tutti i piloti e giudici impreparati, si patisce un gran freddo e tutto diventa più duro e difficoltoso, un plauso a tutti i piloti e gli addetti ai lavori.

Trasferta quasi al completo, per il Team Locca Miglio, ospiti d’onore i nostri due piloti della classe regina, la TR1, Filippo Locca e Francesco Jolitta che amichevolmente si sono sfidati, Filippo con tecnica non stop, in vista del campionato mondiale e Francesco in stile classico in preparazione al campionato italiano, ma fuori classifica ed alla fine si godono la giornata e danno spettacolo con le loro evoluzioni.

Filippo Locca Gian Maria Julita Davide Coppi

La vera lotta inizia dalla TR2, con un bel gruppo di piloti molto preparati che hanno voluto dare il massimo sin dalle prime battute, ed i risultati non si sono fatti attendere, infatti va a conquistare un preziosissimo 2° posto Gian Maria Julita, con qualche penalità in più un bravissimo Davide Coppi che coglie il gradino più basso del podio, ma comunque soddisfatto di questo 3° posto nella gara inaugurale in questa difficilissima categoria, come lui alla prima esperienza, molto bene il nostro Marco Pignocco che si conquista il 5° posto.

In TR3, presenti ben tre nostri piloti, anche qui dura lotta, la spunta il nostro Fabio Clerico non molto distante dal podio , si porta a casa il 5° posto, seguito un pochino più distanziato Massimo Ceschetti all’ 11° posto e Mirko Bianchi al 13° posto in classifica.

Marco Pignocco Fabio Clerico Massimo Cescetti

Nella TR4, si comporta benissimo il nostro Gianni Adami che non riesce a salire sul podio per pochissime penalità, malgrado sia stato il migliore nell’affrontare le zone non stop conquistando parecchi punti bonus, per questa prima gara, si deve accontentare del 5° posto.

Alla 24° edizione del master, erano presenti come sempre anche i nostri piccoli piloti della Juniores, buona la condotta di gara di Piana Mattia, ma non riesce ad afferrare il podio per pochissimi punti, conquistando il 4° posto nella categoria Juniores D, siamo convinti che si rifarà sotto alla prossima gara. Perfetto l’esordio del nostro giovanissimo Simone Lisa che va a vincere la sua prima gara in carriera nella Juniores E, tutto fa ben sperare per una stagione ricca di soddisfazioni.

Podio Juniores D Podio TR2 Podio Juniores E

La stagione oramai è partita ufficialmente, ci diamo appuntamento a domenica 6 aprile , per la prima gara di campionato Italiano a Tolmezzo (UD), un cordiale saluto a tutti.

Davide Simone Eraldo Mattia

Frank

A.S. Team Locca Miglio

image009

image013

image014

image019

image020

image011

image015

image008

image018

image012

image010

image016

image017

Fotografie di Christian Valeri (Infotrial)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: