Luna di Albissola

Lo scorso lunedì ho deciso di accompagnare mia figlia a piedi fino a Savona, tornare a casa, prendere lo scooter e andarla a prendere all’uscita dalla palestra. Sulla via del ritorno, ero alle porte di Albissola, una persona stava scattando una foto alla luna che si specchiava nel mare. Mi sono permesso di rompergli le scatole e di suggerirgli di appoggiarsi alla ringhiera per avere una foto ferma. Andrea, così si è presentato poco dopo il signore, si lamenta dicendomi che purtroppo il suo telefonino non è un iPhone e che fa delle foto mediocri. Io gli ho risposto che pur possedendo un iPhone 4, ormai vetusto, per i canoni tecnologici, senza un appoggio stabile non si sarebbe ottenuto uno scatto fruibile. Dal display magari ti sembra uno scatto buono, ma quando lo guardi su uno schermo decente ne vedi i difetti amplificati 100 volte.
Tornando a lunedì, mi sono offerto di scattare la foto e mandargliela.
Stamattina con mia grande gioia ho trovato una mail di ringraziamento inviata da Andrea ieri sera:

Buonasera, chiedo infinitamente scusa se rispondo solo ora per ringraziarla ma con la tecnologia faccio davvero a pugni. Col cellulare riesco a fare ben poco per cui le rispondo ora che sono tornato a casa e ho il mio pc. La foto è davvero fantastica come davvero inaspettato e graditissimo è stato il gesto di scattarla e mandarmela via mail. Davvero tante grazie di cuore ancora. Buona serata

Fa piacere che abbia apprezzato il mio gesto. Ho incontrato un’altra brava persona sul cammino della mia vita
Buon venerdì, il mio è cominciato bene.
Ps.: per conoscenza, allego lo scatto

20140912-082607.jpg

Rispondi

