Malakof

Oggi ho preparato questo piatto tipico montano, un po’ di timore di non fare le cose perfette, ma poi con un po’ di calma, ho capito come regolarmi

Innanzi tutto  ho fatto una pastella con due bicchieri di birra 5 tuorli sale farina quanto basta a farla diventare un po’ densa. Poi ho montato a neve gli albumi, li ho aggiunti alla pastella: Ho tagliato a bastoncini poco piu’ grossi delle classiche patate fritte della Raclette, passato il formaggio nella pastella e messo in olio a 170 gradi per pochi minuti, giusto il tempo di far coagulare la pastella. Poi al momento di servire una seconda  passata nell’olio ben caldo

Li h0 serviti con ventagli di cetriolini, peccato non avere il tempo di farci una foto

ho solo quella del fritto dopo la prima cottura, spero vi possiate accontentare

 

 

Malakof

Malakof

Posso garantire che sono squisiti, specialmente se vi piace il formaggio

certo non sono troppo dietetici

Alla prossima puntata

 

Rispondi

