Archivio per settembre 5, 2017

Scarpinata di settembre

Posted in Passioni, Uncategorized with tags on settembre 5, 2017 by cyberchef

Stamattina ho voluto provare a fare una bella camminata, approfittando delle buone previsioni meteo.

 Ho messo la sveglia di buon ora e alle 8 ero già in marcia. All’andata le indicazioni le ho trovate chiare, al ritorno in un paio di punti ho perso i segnali che dovevo seguire. Questo dimostra che non sono un “ragazzo di montagna” 😦

L’itinerario che ho scelto per la mia scarpinata é stato la”  Bisse du Tsittoret” https://new.crans-montana.ch/it/poi_rando?trailid=78307  in pratica per buona parte del percorso si ha al proprio fianco un canale, bisse in francese. Io son partito dal lago Grenon ed ho preso la strada asfaltata che conduce a Vermala, poco dopo il cartello che indica l’uscita da Montana e l’entrata nel territorio di Vermala, ho trovato le prime indicazioni per lasciare il nastro d’asfalto e proseguire lungo i sentieri vallesani. Arrivato nei pressi dell’entrata del campo da golf, ho cercato i cartelli gialli che indicano i sentieri per le varie destinazioni. Un po’ di saliscendi non esageratamente ostici mi hanno portato presso le hameau du Colombire. Qui si trovano un museo, un punto di ristoro, in alcuni periodi anche un punto vendita di prodotti locali. Si prosegue per il sentiero pressoché pianeggiante, il panorama é spledido. Io mi sono fermato presso la cave de Scex. Avevo delle cose da fare per cui sono rientrato dopo una piccola pausa.

Se vi viene voglia di provarci…

   
   

