Passeggiata lungo la Bisse du Roh

A volte le cose devono accadere per caso. Una mattina, o meglio era già piuttosto tardi, diciamo intorno a mezzogiorno, decido di andare a cercare una strada per raggiungere il lago di Chermignon. Ho sbagliato qualcosa, ma come come si suole dire, non tutto il male vien per nuocere. Ho trovato questo sentiero, ne ho percorso qualche metro, probabilmente un paio di centinaia, non ricordo bene. La cosa stimolante è che da queste parti, per festeggiare i 125 anni dalla nascita della stazione turistica hanno realizzato una scritta in legno,

IMG_8338

che di notte si illumina,

IMG_8347

vicino al mio luogo di lavoro. Oltre a questo, hanno poi sparpagliato in vari posti le lettere che la compongono. La scorsa estate durante una passeggiata con mia moglie Cinzia abbiamo trovato la lettera A, sul limitare di un campo da golf. Invece lungo la Bisse, o meglio all’inizio, ho trovato la R.

IMG_8614

A gennaio era così. Impossibile proseguire in questa stagione.

IMG_9385

Mi piacerebbe, nella bella stagione raggiungere la diga che si vede in lontananza proprio da qui.

D814D540-2C6C-4A22-8431-6D6E6D9859A4

Tra andata e ritorno son previste 7 ore. Chissà.

Questa passeggiata è stata creata sul percorso creato se ricordo bene per raccogliere l’acqua e avviarla ai centri di raccolta verso la fine dell’800.

Questo è uno dei numerosi pannelli in 4 lingue che si trovano lungo il percorso.

IMG_8639

Non è raro durante la passeggiata in estate avere la compagnia di qualche scoiattolo.

Lascia un commento